Emporio della Solidarietà

1

11 giugno 2016 di I Linchetti dell'Alta Versilia

Oggi abbiamo fatto una bellissima esperienza all’Emporio della Solidarietà.

Questo Emporio si trova nella Cittadella della Solidarietà di Pisa. E’ un negozio speciale dove si vendono un sacco di cose che hanno molto VALORE, anche se non hanno un prezzo.

Logo Cittadella OK

 

Abbiamo imparato che oggi, molto spesso, vengono sprecate molte cose che sono ancora buone da usare o da mangiare, e questo Emporio le raccoglie e le mette a disposizione di chi ne ha bisogno.

Noi oggi abbiamo dato il nostro piccolo contributo al funzionamento di questo negozio speciale e abbiamo fatto del nostro meglio per fare in modo che, alla riapertura, le persone meno fortunate di noi trovassero i prodotti di cui hanno bisogno.

Abbiamo smistato, selezionato e inventariato la merce arrivata in giornata, abbiamo stampato e appiccicato il codice a barre su due pancali di prodotti, abbiamo ripulito gli scaffali, abbiamo riordinato l’abbigliamento e un sacco di altre cose.

Qualcuno ha anche imparato a guidare il transpallett a mano! . . . Avreste dovuto vedere che manovre!!!

Grazie a Debora, Luigi e Don Emanuele che ci hanno accolto con serenità e, con tanta pazienza, ci hanno raccontato un sacco di cose interessanti e ci hanno insegnato come è possibile fare del nostro meglio per aiutare gli altri.

Riportiamo anche i ringraziamenti che abbiamo ricevuto da Debora, Luigi e Don Emanuele per ciò che abbiamo raccolto durante la messa della nostra Prima Comunione e per i generi alimentari che abbiamo raccolto nei nostri tre paesi. Ringraziamenti che ovviamente rigiriamo a tutti i nostri paesani che hanno contribuito a questa importante iniziativa.

13.06.2016 Ringraziamento alla Parrocchia

Grazie a tutti . . . di cuore!!!

Alla prossima

Questo slideshow richiede JavaScript.


Ci scusiamo per l’eventuale pubblicità sotto riportata, che non dipende da noi Linchetti. Serve per potervi raccontare gratuitamente tutte le nostre avventure.

One thought on “Emporio della Solidarietà

  1. Emanuele ha detto:

    Grazie a tutti voi… Speriamo di rivederci presto! don Emanuele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Almanacco

giugno: 2016
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cronache mensili

Iscriviti per ricevere via e-mail i nostri articoli.

Segui assieme ad altri 40 follower

Questo blog ha avuto

  • 15.547 visite

Disclaimer

I testi e le foto di questo blog sono di esclusiva proprietà dei Linchetti dell’Alta Versilia. Possono essere citati e riprodotti solo dopo aver avuto autorizzazione scritta da parte dei Linchetti dell’Alta Versilia e avendo cura di citare sempre la fonte.

Talvolta abbiamo utilizzato in buona fede alcune immagini presenti sul web; nel caso siano coperte da copyright fatecelo sapere inviando una mail all’indirizzo riportato nei contatti. Provvederemo a rimuoverle.